MISSIONE

Probabilmente vi aspetterete che dica che la mia missione è scrivere libri di eccellente qualità artistica per salvare il mondo dall’ignoranza e dalla corruzione. Credo però che se dicessi questo probabilmente pensereste che il mio libro è una cagata pazzesca e che dico così per abbindolare gli ingenui che ci cascano. Quello che posso dire è che ho scritto Operazione Alzheimer per fare ridere e riflettere allo stesso tempo.

E’ vero spesso faccio una satira spesso cattivella su alcuni individui e fenomeni mediatici, quindi potreste pensare che sono un individuo senza scrupoli che critica a destra e a manca. Per quanto può sembrare strano anche io ho una morale: per quanto possibile non faccio umorismo su facili stereotipi (es. sarebbe stato facile fare umorismo sul problema della pedofilia nella Chiesa ma non l’ho fatto perché credo che la maggioranza dei preti non siano pedofili e quindi una critica generica di questo tipo sarebbe ingiusta e meschina), non tratto fatti privati e niente sciacallaggio (tipo Studio Aperto giusto per fare un esempio) su soggetti che sono già state vittime di fatti gravi.

Visti i miei scarsi mezzi, non posso certo sperare di contribuire significativamente a fare giustizia sui temi che tratto, tuttavia sono contento di avere l’opportunità di dire la mia su alcuni argomenti a cui tengo molto. Per me ogni lettore che ride e riflette è una grande vittoria.

Cosa dite? La qualità del libro? Penso che lettura del libro valga più di mille parole, cosa che potete fare direttamente in questo sito e in libreria.